Carrello

Diritto di recesso

Ai sensi del D.lgs 206/2005 e della Direttiva 2011/83/UE il cliente/consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce ricevuta, senza alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi, reinviandola al nostro magazzino.
Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta. Questa forma vale esclusivamente qualora la spedizione non sia già in fase di preparazione La merce deve essere restituita, a cura e spese del cliente/consumatore:

Alkaest srl
Via Vespucci, 187
55049, Viareggio (LU)
P. Iva: 02466500465
E-Mail: info@www.aquaregis.it

Il rimborso della merce restituita avverrà entro 30 giorni dalla restituzione della merce e dalla verifica della sua conformità, senza costi aggiuntivi per il cliente / consumatore.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato e/o non sarà efficace nei seguenti casi:

  • contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del cliente/consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti
  • contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso
  • merce resa dopo il periodo massimo di restituzione
  • beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo
  • beni commestibili o per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati
  • beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati
  • beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte